Ultimi post





venerdì 13 giugno 2014

MATRIMONIO COLOR PESCA #2

Eccomi con il seguito dei lavori per il matrimonio di questi due giovani sposi!
Oggi vi voglio far vedere i segnatavoli e il tableau de mariage.

La sposa, oltre ad indicarmi il colore che voleva adottare per tutta la giornata, il color pesca, mi ha dato anche una lista di coppie famose per il tableau. Un altro suo punto fermo è stato l'uso dei nastri in quasi tutte le realizzazioni. Sono così riuscita a lavorare in pochi giorni ben tre bobine di nastro da 50 metri ciascuno: ho fatto anche dei fiocchetti per legare i tovaglioli.

Ma torniamo ai segnatavoli!!!
Ho pensato di realizzare delle easel card e non il classico cartoncino ripiegato: mi piace complicarmi un po' la vita!!!
Ecco quello per il tavolo degli sposi:


Per loro hanno scelto Romeo e Giulietta: che romantici!!!!


Ma eccone qualche altro...


... e un gruppetto tutti insieme!


Ho realizzato la struttura con il cartoncino avorio e ho usato sempre la stessa patterned che avevo utilizzato per i menu, sia tinta unita che fantasia.
Ho stampato il nome delle coppie famose direttamente sul cartoncino avorio e poi l'ho ritagliato sagomandolo. Ho abbellito con un fiocchetto fatto con il nastrino sottile e un fiore realizzato con il vellum e la carta color pesca. Per la base invece ho usato un timbro Florileges design che semplicemente adoro!!!


Il tableau de mariage è realizzato su una tela a cui sono stati applicati dei nastri e poi i cartoncini con i nomi dei vari invitati. 


A prima vista sembra molto semplice ma le decorazioni mi hanno fatto perdere molto tempo. 
Ecco un particolare del nome del tavolo con relativo fiocchetto...


... il cartoncino per il tavolo degli sposi...


... e la decorazione più grande dell'angolo in basso con un fiore realizzato con la carta fantasia e il vellum embossato.


La prossima volta vi farò vedere le ultime cose che ho realizzato per questo matrimonio, creazioni che mi hanno dato grosse soddisfazioni.

Con i segnatavoli partecipo alla sfida di Storie di timbri, carta e...: il tuo timbro preferito, per me Momenti!!

Alla prossima puntata... ciao ciao!!!!




5 commenti:

  1. Sei veramente brava complimenti!!!^___^

    RispondiElimina
  2. Anna................ Sono a conoscenza della tua eccezionale MAESTRIA ;-))) ma questi segna tavoli sono davvero meravigliosi!!!!
    Le easel si adattano a moltissime trasformazioni......
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. tutto bellissimo! le decorazioni sono sicuramente state laboriose, ma sono stupende!!! Buon pomeriggio!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Che belle realizzazioni! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. stupendi per davvero!!!!! grazie per aver partecipato al challenge di storie di timbri!!!

    RispondiElimina